Alex Schwazer torna a contestare le procedure antidoping dopo l’apertura di un procedimento nei suoi confronti da parte dell’Agenzia nazionale antidoping tedesca. In una conferenza stampa a Bolzano, il marciatore ha annunciato che chiederà la controanalisi soltanto a una condizione.
“Vogliamo che venga esaminato anche il residuo di urina dello stesso controllo che ho conservato personalmente”, ha dichiarato. In caso contrario, Schwazer ha detto di essere disposto a rinunciare all’esame: “Non ho alcuna fiducia nel sistema”.
L’atleta ha poi rivolto un pensiero alle persone che lo hanno sostenuto negli anni, esprimendo rammarico per la delusione che la vicenda potrebbe provocare tra i suoi sostenitori.